Tutto quello che cercavi
per gestire il tuo locale

App prenotazioni

Con Menu ogni ristoratore ha la possibilità di attivare la propria app personalizzata per il food delivery. Accetta nuovi ordini online e mettili in lavorazione nel gestionale comunicando in tempo reale con cucina, sala e cliente. Aumenta e fidelizza nuovi clienti con l’app.

Food delivery

Menu consente di gestire le prenotazioni da asporto o con consegna a domicilio anche con listini e orari dedicati. Le ordinazioni vengono inserite nel software indicando data e ora di ritiro e anagrafica del cliente. L’invio in produzione avviene in base all’orario di ritiro.

Automazione del locale

Al fine di automattizzare i processi tipici che avvengono in un ristorante, Menu è interfacciabile con una serie di dispositivi hardware, tra i quali troviamo: monitor touch per la cucina, monitor informativi per i clienti in sala, chioschi e totem per la presa dell’ordine con POS integrato

A CHI SI RIVOLGE

– Ristoranti 

– Pizzerie

– Gelaterie

– Catene

– Bar

– Mense

Gestione della sala

Menu permette la gestione di più sale configurabili in maniera autonoma e personalizzabili attraverso una piantina o un’immagine di sfondo. A ciascuna è possibile associare menu e listini specifici. La piantina interattiva fornisce, in maniera immediata e precisa, informazioni sullo stato dei tavoli: liberi, occupati, prenotati, comanda da inviare o già inviata, vicini al conto o conto già emesso. Inoltre, il programma consente di registrare le prenotazioni specificando: cliente, ora, sala, turno, tavolo, coperti e, se necessario, di inserire un preventivo.

Gestione del servizio

La presa della comanda, semplice e veloce, risponde a tutte le esigenze del servizio. Gli articoli possono essere organizzati in un numero illimitato di categorie e sottocategorie, si possono associare immagini o colori, al fine di facilitarne l’individuazione in fase di ordinazione. I piatti possono essere venduti a prezzo fisso, a quantità, a peso o qualsiasi altra unità di misura, eseguendo il calcolo automatico del prezzo in base alla quantità venduta. L’ordine può essere inviato ai centri di produzione subito e interamente, oppure il cameriere può indicare l’avanzamento delle varie portate. La stampa può essere personalizzata indicando ad esempio: cameriere, numero di tavolo, orario di invio in produzione, note o eventuali piatti prodotti da altri centri per la stessa comanda.

Gestione del punto cassa

Menu permette di emettere il conto in modo rapido e preciso, riducendo al minimo qualsiasi margine d’errore. È possibile gestire il conto unico, ma anche conti separati alla romana o separati manualmente. Da una stessa comanda si possono ottenere più conti, emettere più documenti, anche di tipi diversi, applicare sconti o maggiorazioni ed utilizzare diverse tipologie di pagamento. I piatti possono essere associati al singolo cliente già al momento della presa dell’ordine: è così possibile richiamare, in fase di conto, l’elenco di quanto ordinato da ciascuno, calcolando immediatamente l’importo da pagare. È inoltre disponibile la modalità di conto immediato per la gestione del bar: un unico comando invia le uscite, emette il documento, chiude il conto e apre una nuova comanda. Con la versione base è anche possibile generare l’XML per le fatture elettroniche ed il programma è interfacciato con i principali registratori per l’invio telematico dei corrispettivi

Smartphone e Tablet

Menu consente la gestione di comande e conti tramite postazioni fisse o tramite l’utilizzo di palmari e dispositivi mobile come smartphone e tablet. Tutte le operazioni effettuabili da programma su comande o conti, attraverso una postazione fissa, possono essere eseguite anche da dispositivo mobile. Il programma è in grado di garantire massime prestazioni su dispositivi dotati di sistemi operativi Android ed Apple.

Guarda lo spot di MENU